martedì 29 maggio 2007

Prima assemblea di Sinistra Democratica a Giulianova


Si è svolta a Giulianova la prima assemblea del movimento politico “Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo”.
Una grande partecipazione di iscritti ai DS che non aderiranno al PD, insieme a cittadini non iscritti ad alcun partito, ha sancito l’avvio dell’organizzazione di Sinistra Democratica a Giulianova.
Tra le priorità di carattere politico sono stati indicati i temi dei diritti del mondo del lavoro, delle politiche sociali, della nuova questione morale, della laicità dello Stato, della sostenibilità dello sviluppo e della valorizzazione delle differenze di genere.
Anche a Giulianova Sinistra Democratica si caratterizza per essere un movimento aperto al dialogo ed al confronto politico con tutto il centro-sinistra.
Le prime significative adesioni, raccolte nel corso dell’assemblea, hanno manifestato la volontà di costruire a Giulianova un forte ed organizzato movimento della sinistra.
In attesa di giungere alla formazione degli organismi dirigenti che avverrà attraverso una apposita iniziativa pubblica, l’assemblea ha indicato come referenti locali del movimento: Monica Bucci, Luciano Crescentini e Pietro Gervasini.