martedì 5 giugno 2007

E' nata Sinistra Democratica in provincia di Teramo

"Il nostro non è stato un atto di rottura, ma di coerenza e continuità".

Con queste parole Gavino Angius, Vice Presidente del Senato, ha ufficializzato la nascita in provincia di Teramo di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo.
Di fronte ad una affollata ed attenta platea, che ha riempito il Cineteatro "Acquaviva" di Mosciano S. Angelo, tra i quali gli esponenti di rilievo del centro-sinistra provinciale, sono state delineate le linee guida del nuovo Movimento.
Al tavolo della Presidenza, oltre al Senatore Angius, figuravano il Coordinatore Regionale Gianni Melilla, l'Assessore Regionale Franco Caramanico, Stefania Beltramme, Aminda Rossoli, Marco Battestini e Mario Filippini che, al termine dell'iniziativa, è stato nominato Coordinatore provinciale di Sinistra Democratica.
Negli interventi che si sono succeduti è stato ribadito che obiettivo primario di Sinistra Democratica è quello di contribuire alla riunificazione delle forze che si pongono a sinistra del nascente Partito Democratico, con il coinvolgimento attivo di associazioni, movimenti e della società reale.
Alle forze del centro sinistra Sinistra Democratica ha manifestato la piena disponibilità a lavorare per il raggiungimento di intese e programmi, al fine di assicurare il buon governo delle Istituzioni, con una particolare attenzione verso il mondo del lavoro, degli strati sociali più deboli, dell'innovazione e della tutela e valorizzazione ambientale.
Nel corso dell'iniziativa è stato presentato anche un primo quadro del tesseramento e della presenza organizzata di Sinistra Democratica sul territorio provinciale che, in pochi giorni, ha visto già una significativa affermazione del neonato Movimento.

Nessun commento: