giovedì 5 luglio 2007

Mussi non aderira' al Partito democratico nonostante Veltroni

Neppure Veltroni è in grado di far cambiare rotta a Fabio Mussi.
Il leader di Sinistra Democratica smentisce l'auspicio di Fassino, secondo il quale la scelta del sindaco di Roma come leader del Pd avrebbe favorito un suo ripensamento.
"Non capisco come a Fassino possa venire in mente una prospettiva del genere: mai come ora sono stato convinto delle mie scelte" - ha dichiarato Mussi in un'intervista al quotidiano La Stampa, pur non nascondendo parole di soddisfazione per l'ex-collega di partito: "Naturalmente ho apprezzato la candidatura di Walter, visto che fino a quel momento il progetto del Pd era una nave che correva verso gli scogli.
Lui forse può evitare il naufragio, che certo io non mi auguro, ma questo non cambia la mia opinione su quell'avventura politica: il Partito democratico non è e non sara' il mio partito. Non aderiro' mai e non lo voterò".
E per evitare il naufragio del suo nuovo soggetto politico a sinistra, osserva: "E' evidente che si tratta di un processo difficile. Non sarebbe giusto limitarsi a sommare le quattro forze in campo, cioe' Rifondazione, Pdci, Verdi e noi della Sinistra democratica, tuttavia la 'Cosa' va e non penso a tempi biblici". Possibile appuntamento le amministrative dell'anno prossimo, "altrimenti il progetto fallirebbe".

RAI NEWS

Nessun commento: